Richiedere l’iscrizione al servizio di Refezione scolastica
Servizio attivo
Il servizio di refezione scolastica permette ai bambini e ai ragazzi di consumare il pasto a scuola. Il pasto è fornito dal Comune, tramite azienda individuata con procedura di appalto, previo pagamento della relativa tariffa.
Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni frequentanti le scuole statali dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado (tempo prolungato).
Descrizione
Sono tenuti all’iscrizione al servizio nei tempi e con le modalità definite dall’ufficio per ciascun anno scolastico:- i bambini che usufruiscono per la prima volta del servizio di ristorazione scolastica- i bambini i cui dati anagrafici o di reddito (ISEE) devono essere aggiornati o in caso di cambio scuola.Per i bambini già iscritti che non beneficiano di agevolazioni tariffarie e non devono cambiare alcun dato rispetto all’anno scolastico precedente l'iscrizione si rinnova automaticamente, assegnando la tariffa massima.I pasti vengono prenotati giornalmente. Le operazioni di disdetta del pasto e prenotazione pasto in bianco sono consentite dalle 18:00 del giorno precedente fino alle 09:00 del giorno stesso solamente nelle modalità indicate.Per le operazioni di:
- disdetta del pasto;
- prenotazione dieta in bianco
pubblichiamo le informative relative alle scuole statali e convenzionate - anche in traduzione - tra i documenti presenti in calce.L'utenza è invitata a leggerle e ad attenersi alle indicazioni riportate.Per la richiesta di DIETE ALTERNATIVE è necessario segnalare nel modulo di iscrizione la dieta richiesta seguendo le indicazioni della domanda ON LINE. Si precisa che per le diete per motivi di salute è indispensabile allegare il certificato medico attenendosi alle indicazioni della procedura di iscrizione on line.La DOMANDA DI ISCRIZIONE e di aggiornamento dei dati già inseriti deve essere presentata nei termini indicati dall’informativa per ciascun anno scolastico.Attraverso la piattaforma on line sarà possibile:
- inserire il proprio valore ISEE in corso di validità e la relativa scadenza (l’attestazione ISEE non dovrà essere allegata);
- segnalare la dieta etico/religiosa o da patologia (genetica, allergia/intolleranza alimentare) con obbligo di invio tramite portale del certificato medico o autocertificazione per diete etico/religiose.
Come fare
La richiesta può essere fatta da un genitore, un tutore o un affidatario dello studente minorenne.
Procedure online La richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata quando disponibile.Presso il Municipio La richiesta deve essere presentata presso il palazzo comunale, in caso la modalità on line non fosse disponibile.
Cosa serve
Per poter procedere alla presentazione della domanda sono necessari:
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica) del genitore pagante;
Valore Isee per agevolazione tariffaria;
Documento di identità del richiedente
per segnalare la dieta etico/religiosa o da patologia (genetica, allergia/intolleranza alimentare) è obbligatorio consegnare copia del certificato medico presso il Servizio Istruzione.
Cosa si ottiene
Il bambino è iscritto al Servizio di refezione scolastica e può consumare il pasto nella scuola che frequenta.
Tempi e scadenze
Le tempistiche di iscrizione sono indicate dal Servizio Istruzione per ogni anno scolastico con apposita comunicazione e sono di massimo 30 giorni.
Quanto costa
Il servizio è gratuito, il pagamento dei pasti è post pagato: vengono fatturati il mese successivo nella modalità scelta dal genitore (Bollettino PagoPa o SDD).
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l’iscrizione al servizio di Refezione scolastica direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
L'ufficio di Pubblica istruzione del Comune di San Cipriano Picentino sostiene il diritto allo studio e favorisce l’accesso ai servizi educativi per studenti e famiglie
L'ufficio di Pubblica istruzione del Comune di San Cipriano Picentino sostiene il diritto allo studio e favorisce l’accesso ai servizi educativi per studenti e famiglie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
The technical storage or access that is used exclusively for statistical purposes.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.